Monte Civetta - Val di Zoldo, Val Fiorentina, Agordino

9

Baita Cristelin

Val di Zoldo - loc. Pista Cristelin  
Telefono
email

Foto estiva di presentazione Baita Cristelin
Foto estiva di presentazione Baita Cristelin Foto invernale di presentazione Baita Cristelin Foto esterno in inverno Cristelin Il ristorante Val di Zoldo Cristelin Il ristorante Val di Zoldo Cristelin Ricette e proposte gourmet Cristelin Ricette e proposte gourmet Cristelin Gallery inverno Gallery inverno
left right
Il rifugio Baita Cristelin è situato in posizione strategica sulle piste da sci di Zoldo Alto, all'interno del Comprensorio del Civetta (Dolomiti Superski).
Rinnovato da pochi anni, garantisce esperienza e tradizione trentennali in quanto gestito dagli stessi proprietari.
Offre una cucina curata nei minimi particolari, di qualità e dai sapori autentici, tipici della zona. Inoltre, c'è la possibilità di gustare favolosi dolci e dessert al cucchiaio preparati direttamente in casa.
All'esterno il favoloso bancone dei panini stuzzicherà il vostro appetito con il profumo del caratteristico Pastin zoldano combinato con ingredienti a scelta del cliente; non tralasciamo le numerose grappe aromatizzate sia alla frutta che alle erbe.
Aperto sia in inverno che in estate, è dotato di un'ampia terrazza solarium dove, accarezzati dal sole, si possono ammirare le più belle vette dolomitiche dell'anello zoldano: Pelmo, Civetta, San Sebastiano, Moiazza, Spiz de Mezzodì e Monte Crot.
Durante la stagione invernale rappresenta un punto ideale per una pausa fra una discesa e l'altra dopo aver "assaporato" la fantastica neve delle nostre piste.
In estate siamo raggiungibili attraverso la meravigliosa passeggiata che da Mareson o Pecol sale lungo il bosco, percorribile anche per gli amanti della Mountain Bike (40 min. circa).
Questo sentiero si presta molto bene anche ad un' eventuale escursione invernale con ciaspe o sci d'alpinismo.
Per coloro che preferiscono salire tramite gli impianti di risalita, ricordiamo che la Cabinovia Pecol - Pian del Crep è aperta anche nel periodo estivo (la partenza si trova nel piazzale Rodolfo Balestra a Pecol di Zoldo Alto); dall'arrivo della cabinovia si raggiunge la baita scendendo a piedi lungo la Pista Cristelin (10 min. circa).
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  9   9.0/10
raccomandato da 2 clienti

Una piacevole sosta

Ottimo 9

In una giornata di agosto che non prometteva molto sole, siamo saliti da Pecol alla Baita Cristelin, dove abbiamo trovato un ambiente molto accogliente. La professionalità, la cortesia e la simpatia dei gestori, insieme ad una buonissima polenta con il "pastin", preparato con le loro carni, una birretta e un buon caffé, ci hanno fatto trascorrere un'ora di piacevole relax.
Anche se al ritorno ci ha accompagnati un bel temporale, ne è valsa sicuramente la pena.
D'inverno sarà davvero stupenda! Consigliamo a tutti gli sciatori di fare una sosta! close

id: 1662

Succo di mela ristoratore!!!

Ottimo 9

Siamo assidui frequentatori delle piste di zoldo e di tutto il comprensorio del civetta, come da abitudine ci fermiamo alla baita Cristelin nel pomeriggio per ristorarci a sorsi del buon succo di mela caldo.
Accogliente e sempre ben riscaldata adagiata proprio sulle piste. close

id: 1474

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Val di Zoldo

Baita Cristelin
loc. Pista Cristelin
Val di Zoldo

Mappa
Val di Zoldo

id:184339   login